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È un percorso formativo innovativo ideato per sviluppare uno stile di vendita flessibile e consapevole.
La metodologia formativa verrà scelta ed i contenuti d’aula elaborati tenendo conto sia delle necessità dell’organizzazione sia delle peculiarità del profilo personale: abilità e chiavi motivazionali individuali, caratteristiche del processo decisionale, stile di apprendimento, bisogni personali, potenziale di sviluppo, aspirazioni.
È un percorso di avvicinamento o di evoluzione del ruolo di vendita, che abbina l’analisi del proprio potenziale di sviluppo, le “risorse messe nel cassetto”, ad opportunità di training in aula per l’attivazione delle aree di miglioramento.
Viene progettato in collaborazione con la direzione in base alle strategie di sviluppo del gruppo, allo stile di vendita richiesto dall’organizzazione e tenendo conto dei risultati derivanti dall’elaborazione dei profili individuali.
Sales Lab permetterà ai partecipanti di rispondere a domande quali:
– Quali sono le caratteristiche del mio stile prevalente di vendita?
– Con quali clienti interagisco meglio? Per quale motivo?
– Quali sono i miei punti di forza su cui far leva?
– Quali sono le possibili motivazioni d’acquisto dei miei clienti? Come posso riconoscerle ed utilizzarle nella vendita?
– Quali sono le leve della comunicazione per migliorare la mia gestione delle resistenze all’acquisto dei clienti?
– Come posso sviluppare il mio potenziale nelle diverse fasi del processo di vendita?
– Come posso sviluppare e differenziare meglio le mie abilità di vendita?
Principali contenuti:
– Alla scoperta del proprio profilo di approccio alla Vendita
– Esercizi esplorativi e Questionario di autovalutazione del proprio stile di vendita
– Punti di forza e criticità del proprio stile “naturale” di vendita
– Le diverse tipologie di clienti: come e cosa acquistano
– Sviluppare il proprio potenziale nelle diverse fasi della vendita
– Gestire le resistenze all’acquisto
– Role play per imparare ad agire approcci alla vendita diversi
– Definizione di un piano di sviluppo personale del proprio stile di vendita
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