Coaching Individuale

EXECUTIVE COACHING
Interventi rivolti a manager che hanno fra le loro responsabilità business, divisioni, funzioni gestiti da altri manager. A seconda della complessità aziendale possono essere dirigenti di 1° o 2° livello.

 

SHADOW COACHING
Interventi rivolti a Executive, manager chiave e figure di alto potenziale che prevedono l’osservazione in campo della persona nel suo contesto lavorativo e la restituzione immediata di un feedback sui comportamenti osservati e sull’impatto prodotto. Può essere integrato all’interno di percorsi di coaching individuali.

 

INDIVIDUAL BUSINESS COACHING
Interventi rivolti a coloro che operano all’interno dell’organizzazione e che ricorrono al coaching per migliorare e potenziare le abilità e competenze inerenti al loro ruolo. Si rivolge a tutti i livelli aziendali, tranne ai manager di 1° e 2° livello (vedi definizione Executive Coaching).

 

BRIEF COACHING
Interventi rivolti a coloro che desiderano ottenere risultati permanenti nel più breve tempo possibile. Offre un protocollo ben codificato, pragmatico, scientificamente validato, orientato esclusivamente alle possibilità future e alla ricerca di soluzioni.

 

CAREER COACHING
Interventi rivolti a coloro che desiderano operare una riconversione professionale o pianificare il proprio sviluppo professionale all’interno della propria organizzazione o di altre. In presenza di fusioni o riorganizzazioni aziendali va ad integrare percorsi di outplacement.

 

coaching-individuale