Il Team

IL TEAM LODY

SHEYLA REGA

Esperta nello sviluppo delle competenze trasversali nelle organizzazioni, ha un background professionale internazionale ed un’ampia esperienza nel campo della formazione manageriale e del business coaching. Prima di specializzarsi nel coaching e nella formazione manageriale, ha lavorato in diverse organizzazioni, nazionali e multinazionali, sempre in ruoli commerciali, in Italia ed in Norvegia.
Oggi è docente per percorsi formativi di sviluppo delle competenze manageriali, facilitatore dei  programmi di Executive Team Integration rivolti ai Comitati di Direzione di società italiane ed internazionali, docente del master MBW di Confindustria Bergamo, Master Trainer di PNL. Da 15 anni facilita i percorsi di crescita professionale e personale rivolti a manager e dirigenti.
Ha portato in Italia il questionario di valutazione del potenziale individuale DoLquest®, ideato per facilitare i percorsi di coaching individuali e di gruppo. E’ stata per anni membro del Comitato Scientifico internazionale DoLquest®.
Dal 2000 esercita come business coach. Ha completato la sua formazione al coaching con il Master in Systemic Team Coaching presso L’Academy of Executive Coaching di Londra e sta completando il percorso formativo in “Immunity to Change” con i professori Kegan e Lahey ad Harvard.
Direttrice dei programmi della Lody Coach Academy, specializzata in Executive Coaching e Team coaching, supervisore e mentore di Coach professionisti ha fondato nel 2008 la Comunità di Pratica di Coaching (CPC) aperta ai coach senior che conta oggi gruppi di supervisione in molte città italiane. Autrice del libro “Dal business coaching al coaching etico” edito da Franco Angeli, da anni pubblica su riviste specializzate italiane ed estere.
Executive Coaching, Team Coaching , Business Coaching

ROBERTO LODOVICI

Socio fondatore della Lody, è il responsabile amministrativo della società.
Co-autore del libro “Dal business coaching al coaching etico” edito Franco Angeli, master trainer di Programmazione Neuro Linguistica, conduce seminari indoor e outdoor altamente esperienziali di team building.
Ha pubblicato recentemente il suo ultimo libro “Svegliamoci! Come il potere finanziario sta cambiando la nostra vita”.

ELENA CATTANEO

Laureata in Pubblicità e Comunicazione d’impresa è Office e Communication Manager per Lody. Gestisce tutte le attività di back office, di comunicazione interna ed esterna digitale.

I NOSTRI PARTNERS

MONICA GIORDANI

Responsabile di Coaching4U, appassionata dello “stare bene” in generale, nella vita e nel lavoro, ha ideato una serie di percorsi formativi “Well-being4business” finalizzati allo sviluppo di una nuova cultura aziendale che promuova il benessere e la felicità in azienda attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Emotiva. Questi programmi, che contengono tecniche e strumenti per abbattere lo stress e sviluppare una leadership resiliente, sono frutto dell’integrazione di studi specifici, e tanti anni di ricerca personale sui temi del benessere, della felicità e della mindfulness.

Il suo scopo come coach e facilitatrice del cambiamento, è quello di aiutare le persone a manifestare il proprio potenziale e la piena espressione della propria personalità, per poter realizzare una vita ricca di soddisfazioni, allineata ai propri valori.

Coach professionista certificata ICF, con diverse specializzazioni tra cui Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica e Certificazione Sei Assessment per l’utilizzo di strumenti progettati per supportare le persone nello sviluppo delle competenze di Intelligenza Emotiva.

SIMONA MANZONE

Responsabile di LeaderShe, crea e gestisce percorsi di sviluppo delle competenze di Leadership e di Management delle donne.
Per 10 anni, ha svolto l’attivit̀à di Head Hunter e consulente in Organizzazione Aziendale presso la Bonfiglioli Consulting di Bologna.
Ha collaborato con diverse Facoltà dell’Università di Bologna, con la Regione Emilia- Romagna e con Confcommercio Emilia-Romagna, svolgendo attività di progettazione di interventi formativi ma, soprattutto, ha ideato e diretto Master, Corsi post-Laurea e post- Diploma, con l’obiettivo di favorire e agevolare la transizione tra Università/Scuola e mondo del Lavoro.
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si è specializzata in Human Resources Management presso l’Università di Harvard.
E’ Business Coach e Assessor DoLquest.

IL NOSTRO NETWORK