Il Team

IL TEAM LODY

SHEYLA REGA

Ha un background professionale internazionale ed un’ampia esperienza nella formazione manageriale e nel  business coaching, che esercita dal 2000. Ha lavorato in diverse organizzazioni, nazionali e multinazionali, in Italia ed in Norvegia. Ha completato la sua formazione al coaching con il Master in Systemic Team Coaching presso L’Academy of Executive Coaching di Londra e con il percorso in “Immunity to Change” (Kegan e Lahey) ad Harvard. È inoltre certificata «Agile Team Coach Facilitator» e «Management 3.0» di J. Appelo.

Ha fondato nel 2008 la Comunità di Pratica di Coaching (CPC) aperta ai soli coach senior. Svolge attività di coaching e training per mutlinazionali e per PMI italiane (anche in contesti di passaggio generazionale).

 

ROBERTO LODOVICI

Socio fondatore della Lody, è il responsabile amministrativo della società.
Co-autore del libro “Dal business coaching al coaching etico” edito Franco Angeli, master trainer di Programmazione Neuro Linguistica, conduce seminari indoor e outdoor altamente esperienziali di team building.
Ha pubblicato recentemente il suo ultimo libro “Svegliamoci! Come il potere finanziario sta cambiando la nostra vita”.

ELENA CATTANEO

Laureata in Pubblicità e Comunicazione d’impresa è Office e Communication Manager per Lody. Gestisce tutte le attività di back office, di comunicazione interna ed esterna digitale.

I NOSTRI PARTNERS

SOFIA GINI

Laureata in Economia Aziendale, ha sempre ricoperto ruoli di Business Development, Key Account Management e Project Management in realtà di consulenza e di servizi alle imprese.
Account Director Nagima, ha un’esperienza ultra ventennale nell’ambito della progettazione di interventi di consulenza e di formazione manageriale per aziende italiane e multinazionali.
In particolare, ha sviluppato un know how specifico sulle strategie di business in diversi settori sia per realtà italiane che internazionali.

SIMONA MANZONE

Responsabile di LeaderShe, crea e gestisce percorsi di sviluppo delle competenze di Leadership e di Management delle donne.
Per 10 anni, ha svolto l’attivit̀à di Head Hunter e consulente in Organizzazione Aziendale presso la Bonfiglioli Consulting di Bologna.
Ha collaborato con diverse Facoltà dell’Università di Bologna, con la Regione Emilia- Romagna e con Confcommercio Emilia-Romagna, svolgendo attività di progettazione di interventi formativi ma, soprattutto, ha ideato e diretto Master, Corsi post-Laurea e post- Diploma, con l’obiettivo di favorire e agevolare la transizione tra Università/Scuola e mondo del Lavoro.
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si è specializzata in Human Resources Management presso l’Università di Harvard.
E’ Business Coach e Assessor DoLquest.

MONICA GIORDANI

Responsabile di Coaching4U, appassionata dello “stare bene” in generale, nella vita e nel lavoro, ha ideato una serie di percorsi formativi “Well-being4business” finalizzati allo sviluppo di una nuova cultura aziendale che promuova il benessere e la felicità in azienda attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Emotiva. Questi programmi, che contengono tecniche e strumenti per abbattere lo stress e sviluppare una leadership resiliente, sono frutto dell’integrazione di studi specifici, e tanti anni di ricerca personale sui temi del benessere, della felicità e della mindfulness.

Il suo scopo come coach e facilitatrice del cambiamento, è quello di aiutare le persone a manifestare il proprio potenziale e la piena espressione della propria personalità, per poter realizzare una vita ricca di soddisfazioni, allineata ai propri valori.

Coach professionista certificata ICF, con diverse specializzazioni tra cui Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica e Certificazione Sei Assessment per l’utilizzo di strumenti progettati per supportare le persone nello sviluppo delle competenze di Intelligenza Emotiva.

GUIDO POLI

Laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma. Quindici anni nella comunicazione pubblicitaria come copywriter, creativo, direttore creativo. Ha lavorato nelle produzioni televisive, nella carta stampata, nel mondo delle strategie di marca. Da più di dieci anni è formatore e trainer per aziende e società di consulenza. E’ Business e Life Coach AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). Il suo focus, sia come coach che come trainer, è la comunicazione (one-to-one e one-to-many) come leva fondamentale di leadership. In particolare lavora su: trasformare qualunque presentazione in una “storia” con un senso narrativo interessante e coinvolgente; raccontare la propria value proposition in modo chiaro e sintetico; creare presentazioni suggestive ed emozionali (cioè non solo razionali); come acquisire più focus nel pensare, nel parlare, nello scrivere.

 

IL NOSTRO NETWORK