Immunity To Change

Comprendere il proprio sistema immunitario al cambiamento e liberare il potenziale individuale

Per quale motivo le persone, anche se motivate dalle migliori intenzioni, resistono ai cambiamenti e non riescono a realizzare ciò che più desiderano ottenere? Come possono i manager attivare i cambiamenti necessari per rafforzare il loro ruolo ed essere di maggior impatto nella risposta alle continue sfide?

Cambia o muori. Questa è la scelta che i medici danno ai loro pazienti con insufficienza cardiaca. Ma soltanto una persona su sette è in grado di fare i necessari cambiamenti di vita (dieta e movimento). Partendo da questo dato di fatto R. Kegan e L. Lahey, entrambi professori ad Harvard ed autori del libro “Immunity to Change: How to Overcome It and Unlock the Potential in Yourself and Your Organization”, hanno ideato una metodologia efficace per comprendere e superare la natura delle proprie resistenze al cambiamento.
Il cambiamento non è questione solo di motivazione. Ognuno di noi ha sviluppato nel tempo un suo sistema immunitario al cambiamento che lo blocca nel raggiungere i suoi obiettivi, indipendentemente da quanto lo possa desiderare. Immunity to Change è una metodologia sviluppata sulla base di ricerche svolte ad Harvard che esplora le radici profonde delle nostre resistenze al cambiamento.

 

OBIETTIVI:
– Guidare i partecipanti alla scoperta del loro sistema immunitario e dei comportamenti inconsci che impediscono di realizzare i loro obiettivi di cambiamento
– Identificare modalità efficaci che permettano di superare le proprie barriere al cambiamento