Di Gruppo

TEAM COACHING
Interventi rivolti a persone che lavorano insieme in una squadra e che desiderano sviluppare le competenze necessarie per svolgere un lavoro sinergico ed efficiente in team per raggiungere un obiettivo comune. Il team leader può partecipare a tutti o alcuni degli incontri. Può essere offerto sia a team di presenza, sia a team remoti.

 

GROUP COACHING
Interventi rivolti a persone che non lavorano insieme e non appartengono necessariamente alla stessa organizzazione; ciascuno porta nel percorso di coaching, che avviene a livello gruppale, un obiettivo di sviluppo indipendente da quello degli altri. Il percorso può essere integrato con alcune sessioni individuali.

 

PEER COACHING
Interventi rivolti a colleghi di funzioni diverse che desiderano attivare un processo collaborativo per la risoluzione di problematiche concrete e complesse. Si lavora a livello di gruppo facilitando lo scambio di esperienze e competenze tra pari, favorendone l’integrazione.

 

TANDEM COACHING
Interventi rivolti a due persone che devono accrescere la loro capacità di lavorare insieme. Si lavora parallelamente sia in individuale che con entrambi i presenti. È pensato per tutti i livelli aziendali quando occorre migliorare le modalità di funzionamento, potenziare il processo decisionale e risolvere conflitti, latenti e non.

 

FAMILY BUSINESS COACHING
Interventi innovativi per risolvere le criticità tipiche delle aziende familiari. Permette di sviluppare le capacità e le competenze sia individuali che di gruppo all’interno del proprio sistema azienda-famiglia per favorire la crescita del business. È un ottimo strumento anche per facilitare il passaggio generazionale.